Ais Palermo partner della manifestazione Monreale Doc il 5 e 6 Luglio PDF Stampa E-mail
Martedì 01 Luglio 2014 15:33

L'interessante  manifestazione “MonrealeDOC” che si svolgerà il 5 e 6 Luglio 2014Monreale (PA) dalle 19,00 alle 23,00 ha come obiettivo, attraverso un percorso enogastronomico ricco di emozioni sensoriali, quello di promuovere i prodotti dell'agroalimentare del territorio circostante la cittadina normanna, arrivando fino a parte della SS624, anch’essa importante scrigno di prelibatezze. Sono state preferite le aziende che perseguono la qualità e che possiedono

delle singolari peculiarità, come ad esempio delle particolari tecniche di produzione, l’unicità delle materie prime, la coltura biologica ed il rispetto della natura.

 

Si cercherà di portare in primo piano anche la divulgazione sensoriale, con degustazioni di vino, dell’olio extravergine d’oliva ed alla birra artigianale, rispettivamente grazie all'A.I.S., Associazione Italiana Sommelier sezione Palermo, alla UOS n.78 di Sciacca, Unità Operativa Speciale dell’olio e dell’olivo dell’Assessorato Regionale Risorse Agricole, e di associazioni e aziende birrariei.

L' Associazione Italiana Sommelier avrà un suo stand divulgativo-promozionale tra gli espositori e curerà il tasting nei due giorni di manifestazione alle 21,30.

 
olio di oliva extravergine cuscinà