Corso di avvicinamento al vino dal 27 febbraio al 27 marzo 2024 PDF Stampa E-mail
Mercoledì 07 Febbraio 2024 13:20

 

Approcciarsi al vino per passione o per lavoro con la professionalità di AIS. Il Corso di Avvicinamento al Vino è adatto a chiunque desideri acquisire una conoscenza mediante un percorso snello ed interessante.
Si sviluppa in 5 lezioni da 2 ore ciascuna, ogni lezione ha una parte teorica ed una pratica dedicata all’assaggio di 3 vini significati per i temi trattati. L'ultima lezione comprenderà anche 3 piccole preparazioni in abbinamento.
Si inizia subito con il calice in mano per conoscere i principi della degustazione. Con gradualità e con la guida esperta dei relatori Ais si comprenderanno i collegamenti tra l’uva in vigna e la produzione del vino in cantina. Il viaggio sensoriale ci porterà alla scoperta delle zone più vocate della nostra isola e d’Italia attraverso i principali vitigni e le differenti tipologie prodotte.
Saper scegliere un buon vino, saper gestire la bottiglia, saperla conservare, servirla alla giusta temperatura e soprattutto conoscere le basi dell’abbinamento con i piatti.
Tutto questo è il fantastico mondo del Corso di Avvicinamento al Vino Ais
Costo è €185 comprensivo della quota associativa Ais 2024, e del materiale didattico.
Le lezioni si svolgeranno nella splendida location dello Stand Florio a Palermo via Messina Marine n.40
Info iscrizioni cell 3384617492 - 3515702022 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 
olio di oliva extravergine cuscinà