Aggiornamento nuova scheda di degustazione 25 gennaio 2024 ore 20,30 PDF Stampa E-mail
Venerdì 19 Gennaio 2024 14:59

 

Giovedì 25 gennaio ore 20,30 hotel Ibis Style President si svolgerà l'aggiornamento sulla nuova scheda di degustazione curato dal delegato e coordinatore dei degustatori Ais Sicilia Luigi Salvo. Dopo quasi 30 anni dalla sua nascita la Scheda di degustazione Ais, che tutti gli aspiranti sommelier hanno memorizzato e sognato anche di notte prima degli esami finali, va in pensione.
L’AIS ha aggiornato la scheda di analisi organolettica e la scheda di valutazione a punti, eliminando termini poco utili e introducendo termini nuovi, che ci consentono di descrivere meglio quello che troviamo nel bicchiere con una più precisa valutazione, sempre in relazione alla categoria del vino
Questa serata di approfondimento è dedicata a tutti i Sommelier che hanno terminato il terzo livello, indipendentemente dall'anno di conseguimento, per aggiornarsi e conoscere la nuova scheda di degustazione.
Durante la serata, analizzeremo i punti di contatto con la vecchia scheda e quelli di miglioramento introdotti e faremo pratica con 5 campioni di vino in degustazione.
Contributo € 20
5 vini in degustazione, copie della scheda dei termini, schede analitico descrittive e a punteggio.
Prenotazioni cell 3384617492 -email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 
olio di oliva extravergine cuscinà